Raffaella Cannavale, la titolare dell'agenzia, nonchè organizzatrice del corso, ha iniziato la seduta mettendo in evidenza l'importanza della formazione professionale, per essere competitivi e per crescere professionalmente bisogna in primo luogo specializzarsi, tenersi sempre aggiornati e ampliare le proprie conoscenze senza aver mai paura di mettersi in discussione.
Lei si è rivelata una vera fatina e con eleganza, sobrietà, competenza e creatività ha organizzato la full immersion di due giorni.
Raffaella ha cercato di spiegare l'utilità di farsi organizzare le nozze affidandosi ad una figura professionale che evita o risolve, in modo discreto, ma tempestivo,alcuni inconvenienti che potrebbero non permettere l'ottima riuscita dell'evento mettendo a disposizione degli sposi la propria creatività ed esperienza.
Le allieve, numerose e variegate, seguivano le lezioni con curiosità e attenzione. Tutte arrivate per saperne di più su questo lavoro che sta dando soddisfazioni a tutti coloro che si buttano con creatività e voglia di fare.
Un cast di esperti i fornitori scelti e selezionati da Matrimoni Mediterranei.
Per la consulenza sull'abito da sposa era presente l'atelier La Venere di Benerice che da oltre trent'anni veste le donne nel giorno più importante della loro vita. L'atelier ha fornito dei suggerimenti sulla scelta del modello più adatto al fisico e al gusto della sposa tenendo conto dello stile e del tema del matrimonio.
Il floral designer Angelo Cuomo, simpatico ed eclettico personaggio, ha spiegato alle
partecipanti, in modo del tutto originale e divertente, le nozioni di floristica: scelta e trattamento dei vegetali, tecnica e e creazione di composizione.
L'esperta del make up sposa è stata Anna Rosa Di Penta, che ha spiegato i vari tipi di trucchi, che vanno in base alla morfologia del viso e del colorito dell'incarnato.
Inoltre era presente alla serata Marilisa Ferracane consulente Commerciale del portale "Le mie nozze"
L'intero evento è stato ripreso dalle telecamere di "Sposi Channel" per uno speciale che sarà poi trasmesso sul canale 286 del digitale terrestre.
A me è toccato il grande onore di fotografare il corso, davvero una bella esperienza! per un giorno mi sono sentita una vera Wedding...photographer!!